Conto carta Revolut
Scritto da Massimiliano Brasile
26 Settembre 2016 | Home Page - Fondo, Moneta virtuale
Grazie alla segnalazione di un nostro lettore parliamo oggi di un conto carta simile a WeSwap che si chiama Revolut e che condivide il vantaggio di gestire borsellini multivaluta direttamente dal proprio smartphone, quindi ideale per chi viaggia molto e ha necessità di cambiare tra diverse valute, ma ha i vantaggi visti con Hype, ossia l’assenza di costi nel trasferimento di utenti dello stesso network. L’azienda che ha sviluppato e realizzato questa proposta è in fase di start-up (è nata a luglio 2015), ma ha terminato di raccogliere lo scorso 4 febbraio oltre 3 milioni di sterline di finanziamenti privati e a tale data aveva già gestito oltre 200 milioni di dollari in transazioni, il che assicura su una certa stabilità per usarlo personalmente e per modiche cifre.
Per l’attivazione va scaricata l’app per il proprio terminale Android o iOS che provvederà ad attivare una carta di credito ricaricabile virtuale e successivamente va effettuato il riconoscimento: dall’app si fotografa un documento valido e poi il proprio viso. In questo modo viene rimosso il limite di trasferimento annuo di 1500 GBP.
Volendo si può chiederne l’emissione fisica e si riceverà gratuitamente una carta per il circuito MasterCard che può essere comunque attivata e disattivata con un click dall’app (questo permette di caricare dei fondi e usarli solo quando si è intenzionati a spenderli, senza il rischio di addebiti non voluti).
I prelievi da ATM sono gratuiti fino a un importo di 500 GBP o valuta equivalente all’interno del mese calendariale; se si preleva oltre nello stesso mese viene applicata una commissione del 2%.
Se invece si usa il conto per effettuare un trasferimento di denaro, non vi sono commissioni fino a 5000 GBP e valuta equivalente, sempre all’interno del mese calendariale; oltre si applica una commissione dello 0,5%.
Per ricaricare il conto si può scegliere di usare una carta di credito o un bonifico (o ricevere gratuitamente l’accredito da parte di un altro utente Revolut). Nel caso di ricarica via carta di credito si applicano queste commissioni : 1% per carte di credito in valute diverse da USD, 3% per carte di debito in USD, 4% per carte di credito in USD.
Nel caso di bonifico non sono presenti commissioni, ma va effettuato verso un conto generico Barclays inserendo un numero di riferimento fornito dall’app.
Il trasferimento tra utenti Revolut è invece possibile via sms, via whatsup
Questo il sito ufficiale e qui un riepilogo dei costi applicati.
26 Settembre 2016 | Home Page - Fondo, Moneta virtuale
Tags: android, ios, mastercard, revolut, weswap