pr-logo

Nuovo indirizzo e nuovo volto per PiccoloRisparmio..

Scritto da

9 Novembre 2008   |   Predefinito

Nuovo indirizzo e nuovo volto per PiccoloRisparmio..

..ma stessa voglia di prima di esplorare nuovi mercati e condividere pareri con tutti gli affezionati lettori del blog che mi seguono da quando ho iniziato a scrivere su Blogger.

Per chi non lo sapesse, la scelta di spostare completamente il blog è dipesa unicamente dalla politica attuata da Blogger che lascia a una gestione automatizzata e fallibile l’individuazione di blog potenzialmente dannosi che vengono marcati come generatori di spam, bloccati e recuperabili solo tramite procedure automatizzate. Iter che nel mio caso non ha ancora permesso di riprendere il controllo di piccolorisparmio.blogspot.com offline dal 19 ottobre 2008, inclusa l’impossibilità di recuperare qualunque dato avessi inserito (articoli, template, widgets, commenti). Da qui la scelta iniziale di aprire un backup del blog sempre su blogger.

La procedura di riattivazione è stata seguita già tre volte (il 19 e il 27 ottobre e il 3 novembre scorso) e in ognuno dei tre casi non ho ricevuto alcuna notifica via e-mail, obbligandomi ad attendere una riattivazione che non è mai avvenuta. Al contrario con una scadenza di circa 1-2 settimane, viene riproposta la riattivazione con la clausula che se non viene seguita, tempo 20 giorni, il blog verrà completamente cancellato.

Davvero un comportamento corretto e a prova d’errore! Ho letto in giro che molte sono le persone rimaste scottate da una simile gestione e in alcuni casi hanno subito un vero danno economico a causa dell’interruzione del servizio. E’ bene ricordare che si tratta comunque di un servizio gratuito che non richiede neanche la pubblicazione di banner pubblicitari, ma di fatto si rivela inaffidabile.
Da qui la spinta a far crescere il mio blog acquistando il mio spazio web e ripartendo quasi da zero, consapevole che grazie agli amici che ho trovato con il blog riavremo presto un sito interessante e pieno di argomenti su cui dibattere, nonostante la situazione economica mondiale.

Con l’aiuto di tutti voi!

Massimiliano Brasile

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

Condividi l'articolo!

9 Novembre 2008   |   Predefinito

Tags: , ,