pr-logo

Acquisto di metalli preziosi e monete da collezione online dalla Germania

Scritto da

8 agosto 2017   |   Home Page - Apertura, Metalli preziosi

Acquisto di metalli preziosi e monete da collezione online dalla Germania

Torno a parlare dell’acquisto di oro e metalli preziosi segnalando le offerte di una società tedesca che offre lingotti e monete d’Oro, Argento, Platino e Palladio su internet, su un sito che è anche in lingua italiana.

Il sito di riferimento è www.coininvest.com. La società alle spalle di questo sito, come da informazioni (ricavabili da questo indirizzo)  è la CoinInvest GmbH, fondata nel 2006 e con sede a Francoforte.

La mia esperienza con loro è stata più che positiva, per una serie di motivi. Innanzitutto per il prezzo: ho comprato da loro due monete d’argento da collezione, una della zecca britannica ed una della zecca neozelandese e la faccenda sorprendente è che la moneta britannica, cambio alla mano, mi è costata il 20% in meno rispetto all’acquisto che avrei dovuto effettuare direttamente sulla zecca di Sua Maestà. La moneta in questione (che sarebbe più corretto definire medaglia, visto che pesa oltre 300 grammi) mi è arrivata in una capsula protettiva di sicurezza e non ha alcuna scalfittura, sicché non si tratta di un “seconda mano” ma di un prodotto nuovo venduto però a prezzo concorrenziale.

Non ho dubbi sull’originalità dei pezzi acquistati perché la Coininvest, come ho avuto modo di leggere su diversi siti e forum online, è ormai un nome affermato nel campo della vendita su internet di metalli preziosi. Hanno parlato di loro in termini più che entusiastici anche sulla rivista Focus Money, in Germania.

Altro aspetto positivo della società in questione è l’assoluta efficienza nella gestione degli ordini. Per mia svista avevo ordinato le due monete in giorni differenti, ma senza eccessivi problemi il servizio clienti da me contattato ha “unificato” i due ordini permettendomi di risparmiare sulle spese postali. L’invio stesso è avvenuto con un pacco assicurato, assolutamente anonimo, che mi è arrivato 3 giorni dopo il primo ordine, quindi ultra rapidamente.

A quanto sopra si aggiunga che dispongono di personale italiano e che quindi non ci si dovrà nemmeno sforzare di scrivere o parlare Inglese in caso di contatti, che possono tra l’altro avvenire per telefono al numero 02.94752410 (numero telefonico di servizio, che permette di chiamare dall’Italia a tariffa nazionale italiana).

Per quanto riguarda il processo di acquisto: si può pagare con carta di credito (ed in tal caso c’è una commissione aggiuntiva) oppure con bonifico bancario da destinare ad un conto in Germania intestato alla European Precious Metal Trading GmbH, a Francoforte. Io ho preferito quest’ultima opzione perché così ho risparmiato sulla commissione e perché vedo i bonifici come più sicuri in caso di truffe o contestazioni.

Una singolarità che ho notato è che, sebbene abbia effettuato l’acquisto sul sito coininvest, c’è stato un rimando al sito silver-to-go.com. Da quello che ho avuto modo di capire si tratta della stessa società, che quando vende oro agisce come coininvest e quando vende argento come silver-to-go.

Aspetto ovviamente, e come sempre, eventuali altri feedback dai lettori del sito per sapere come si sono trovati con loro. Considerate che il personale che ho contattato per complimentarmi per il servizio mi ha specificamente detto: “vogliamo lavorare bene e svilupparci anche nel mercato italiano”, quindi presumo che sentiremo parlare di questa società ancora in futuro.

 

*** Aggiornamento del 18/08 ***

Pubblichiamo con piacere i ringraziamenti provenienti da Coininvest Italia per la ns recensione. Continuiamo a seguirvi, intanto buon lavoro anche a voi!

Scritto da Michelangelo

8 agosto 2017   |   Home Page - Apertura, Metalli preziosi

Tags: , , , , ,

  • Mauro Corradi

    davvero molto interessante, al momento non ho in programma acquisti di questo genere, ma questa opportunità è da tenere in prioritaria considerazione.