pr-logo

Investire online in bond norvegesi

Scritto da

27 novembre 2011   |   Conti di deposito

Investire online in bond norvegesi

Parliamo di un istituto norvegese che prevede la sottoscrizione remota di un conto titoli che permetta anche a un cittadino italiano di investire online in titoli di stato della Norvegia, oltre che partecipare al mercato azionario locale.

Discutevamo infatti dei modi per diversificare i propri risparmi in tempi di crisi, tra questi anche la scelta di valute alternative all’euro. In questo caso, oltre a scegliere una valuta rifugio al pari del franco svizzero, c’è anche la possibilità di investire in una nazione solida e stabile quale la Norvegia il cui debito pubblico vanta il sempre più raro rating AAA.

Va premesso che i risparmi per essere investiti in titoli sono preventivamente trasferiti nel conto norvegese e alla scadenza del titolo non saranno quindi riaccreditati automaticamente in Italia, a differenza di quanto accade con bund tedeschi o austriaci, pur restando gestibili via internet.

..:: Articolo Premium ::..
Acquista i diritti di visione via Paypal e riceverai regolare fattura via e-mail.

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.

27 novembre 2011   |   Conti di deposito

Tags: , , , , , , , ,